Scienze della formazione S.O.B

Borsa di studio

« Older   Newer »
  Share  
FrancescaCella91
view post Posted on 31/5/2011, 11:50




Ciao ragazze volevo delle informazioni riguardo la borsa di studio. Sono andata sul sito dell Adisu perchè cosi mi è stato detto di fare ma non ho capito molto bene. Non richiedo la borsa di studio per merito, ma quella per basso reddito, e mi pare che per fare la domanda comunque bisogna avere dei meriti come un certo numero di crediti o di esami sostenuti. Qualcuno mi sa spiegare qualcosa? grazie in anticipo :D
 
Top
danyfragolina
view post Posted on 15/6/2011, 17:20




anche io vorrei sapere se qualcuno conosce la procedura..!
 
Top
v@lery
view post Posted on 16/6/2011, 14:29




salve ragazze sul bando che se nn sbaglio di solito esce a luglio è spiegato tt molto bene, per ricevere la borsa di studio bisogna raggiungere un certo numero di crediti e non superare un certo reddito...cmq se leggete anche il bando scorso sul sito dell'adisu c'è scritto tutto!!!
 
Top
alustriel
view post Posted on 31/10/2011, 15:56




raga ma non era oggi che doveva uscire la graduatoria?? uffffffffffffffffffff
 
Top
alustriel
view post Posted on 31/10/2011, 19:47




é stata pubblicata la graduatoria provvisoria dell'ADISU! ;-)
 
Top
AntonellaRusso
view post Posted on 17/11/2011, 11:12




Salve a tutti...mi sono appena iscritta a questo forum. io sono della facoltà scienze dell'educazione :) speriamo che cosi possiamo aiutarci un po tutte! :)
cmq si per la borsa di studio oltre che al reddito bisogna cmq raggiungere un certo numero di crediti, qst varia in base all'anno :)
 
Top
Lu¢ìa
view post Posted on 22/11/2011, 12:14




Salve a tutti,
Cerco di riassumere :)
PRIMO ANNO: basta compilare la domanda on-line e aspettare che esca la graduatoria provvisoria, se non si è idonei si va all a.di.su a fare ricorso. Se siete idonei aspettata la graduatoria definitiva a dicembre. Entro la fine di gennaio dovrebbe arrivarvi la prima rata, per la seconda ci vuole più tempo (tipo 2 anni) per tenervi i soldi che avete ritirato a gennaio e per ricevere il resto occorre che entro agosto abbiate raggiunto i 20 crediti.

E qui vi fregano
Perché per risultare idonee anche al secondo anno occorrono 25 crediti dell anno precedente.

SECONDO ANNO:compilate la domanda come l anno precedente aggiungendo il numero di crediti (se sono inferiori a 25 vi escludono). Il procedimento è lo stesso a quello dell anno precedente con la sola differenza che entro agosto richiedono 80 crediti. (ovviamente sommati a quelli dell'anno precedente xD).

Ovviamente vi consiglio di accumularne più di 80 per essere sicuri che l anno successivo ce la accettano ;)

Per quanto riguarda la valutazione per l assegnazione, alla base c'è il reddito seguito dal numero dei crediti e in minima parte considerano anche la media ^_^
 
Top
6 replies since 31/5/2011, 11:50   59 views
  Share