Scienze della formazione S.O.B

Cosa ne pensate???

« Older   Newer »
  Share  
DolceVampiretta91
icon14  view post Posted on 29/4/2011, 16:07




Salve sono iscritta al primo anno di scienze dell'educazione...ma secondo voi con questa laurea si lavora???Mi piacerebbe molto avere a che fare soprattutto con i bambini...infatti a settembre provo anche il test per formazione primaria voi che ne dite???
 
Top
candiata
view post Posted on 29/4/2011, 20:58




spero propr di si dolcevampiretta91 ank'io adoro i bambini ho cambiato percorso di studi prop x quest :)
 
Top
tressy
view post Posted on 30/4/2011, 10:22




ki sente ke sto per laurearmi in scienze dell'educazione mi dice ke sn fortunata xk ci sn molti sbokki ed è un ambito rikiesto,ma sinceramente a napoli nn so se è realmente così,io provaii il test il 1 anno in scienze della formazione primaria ma sn 300 posti già assegnati credimi...x questo mi trovo a educazione ma spero ke si lavori dopo...
 
Top
framina
view post Posted on 2/5/2011, 07:54




il lavoro in Italia è l'unica cosa che al 90% non si trova x meriti, la certezza di lavorare oggi come oggi non te la può dare nessuno.
 
Top
DolceVampiretta91
view post Posted on 2/5/2011, 12:46




Giusto framina la certezza di lavorare oggi come oggi non la dà nessuna laurea e il futuro dobbiamo costruircelo da noi!!!Comunque io a settembre provo lo stesso il test per scienze della formazione perchè in futuro non voglio avere rimpianti ^___^
 
Top
augusta sempre
view post Posted on 2/5/2011, 15:54




CITAZIONE (DolceVampiretta91 @ 29/4/2011, 17:07) 
Salve sono iscritta al primo anno di scienze dell'educazione...ma secondo voi con questa laurea si lavora???Mi piacerebbe molto avere a che fare soprattutto con i bambini...infatti a settembre provo anche il test per formazione primaria voi che ne dite???

guarda che a settembre se la legge passa, e mi pare che una parte sia già passata, la laurea in scienze della formazione primaria diventa laurea magistrale cinque anni + credo un anno di tirocinio e lo stipendio, se lavorerai, sarà sempre il minimo sindacale, come adesso!!
è meglio iscriversi ad ingegneria almeno, sicuramente, gli anni di studio (sempre 5) saranno ripagati dagli stipendi. auguri!
 
Top
DolceVampiretta91
view post Posted on 2/5/2011, 19:41




Cara augusta sempre lo so che la situazione non è delle migliori ma personalmente sono pronta a a sacrificarmi per ciò che amo!!!
 
Top
augusta sempre
view post Posted on 2/5/2011, 22:14




scusami forse sono stata fraintesa e hai pensato ke magari volessi indirizzarti su altre professioni... ma sai, anche io 13 anni fa, quando ho iniziato la mia gavetta, la pensavo come te, ma oggi, ti posso assicurare, che se potessi tornare indietro, non ci penserei un istante a scegliere altro come libere professioni o....magari professioni nell'ambito sanitario.
.....certo...magari un giorno torneranno a fiorire le viole......ma oggi finchè abbiamo la Gelm. il Trem. il Brun. e il Berl. ti assicuro che la tua euforia, apprezzabilissima certamente, non riesce a far rincuorare le centinaia di docenti che da 2 anni a questa parte hanno perso il lavoro.....

Dimenticavo, pensa che io non ho alcun diritto di lamentarmi perchè, per fortuna, non ho mai smesso di lavorare, ma come si dice, sarà che il mio è un animo solidale e mi addolora vedere le mie colleghe......fare le promoter....al supermercato per sbarcare il lunario
 
Top
DolceVampiretta91
view post Posted on 3/5/2011, 14:05




Non ti preoccupare augusta lo so che quello che hai detto aveva le giuste motivazioni... però tieni conto che: 1)Bisogna vedere se entro xD 2)Bisogna vedere fra 5-6 anni quando mi laureo come sarà la situazione...diciamo che mi piace sognare dai xD 3)Riesco a vedermi solo in questo ambito(pensa che prima stavo a lettere moderne ma ho preferito cambiare)...sono un tipo troppo sensibile per svolgere professioni sanitarie xD e troppo di coccio nei confronti della matematica per fare ingegneria xD Al massimo proverò anche il test per psicologia(a proposito mica qualcuno sa quanto si paga per fare ogni test???) credimi ho vagliato anche altre possibilità ma non potrei mai fare qualcosa che non mi piace davvero!!!Ti ringrazio per il tuo interessamento comunque sei stata molto dolce ^___^
 
Top
8 replies since 29/4/2011, 16:07   66 views
  Share