Scienze della formazione S.O.B

esame di storia della filosofia

« Older   Newer »
  Share  
Margherita2011
view post Posted on 17/1/2011, 08:56




Ciao, gentilmente, c'è qualcuna che ha fatto l'esame con Gargano in Storia di filosofia portando questo programma?

Adorno-Gregory-Verra, Manuale di storia della filosofia, volume II (secondo) ,edizioni Laterza.
Antologia della filosofia dell’eta’ moderna da cusano a Kant (in distribuzione gratuita presso il centro stampa dell’universita’).
Gargano A., La filosofia a Napoli nell’eta’ moderna ( in distribuzione gratuita presso il centro stampa dell’universita’).

Volevo un pò sapere le domande più frequenti che chiede o l'autore di quest'epoca per questo programma.
Grazie mille.
 
Top
Fiore988
view post Posted on 18/1/2011, 11:30




Anch'io devo sostenere questo esame...ma noi siamo i primi a farlo con questo programma....quindi dobbiamo aspettare qualcuno che lo sotiene ora a gennaio x sapere qualcosa....ciao ciao
 
Top
Margherita2011
view post Posted on 18/1/2011, 11:55




Ti ringrazio...penso che gli autori delle dispense siano quelli che bisogna studiare di più.
Intanto aspettiamo che qualcuna ci dià qualche notizia certa dopo avere sostenuto questo esame poichè, io penso di farlo a giugno.
Comunque speriamo bene ed in bocca la lupo per entrambe!
 
Top
neverland
view post Posted on 18/1/2011, 12:05




Anche io devo sostenere quest'esame, però lo farò il 31 perché il prof ha modificato l'appello d'esame in base ai cognomi,e il mio inizia con la P. domani andrò a vedere qualche esame x vedere piu o meno quali domande fa. vi farò sapere. voi qndo lo dovete fare?
 
Top
Margherita2011
view post Posted on 18/1/2011, 13:36




Io, lo sostengo a giugno perchè lavorando anche, non riesco a preparamelo in breve tempo ed in più, non avendo mai studiato filosofia, ho bisogno di andare più a fondo in certi pensieri ed autori.
Tutti dicono che Gargano è molto bravo. Comunque, se gentilmente mi fai sapere qualche domanda o autore sul quale batte molto, mi faresti un grande favore!
Intanto in bocca al lupo per il tuo di esame quando lo farai!
 
Top
sweet_dianù
view post Posted on 19/1/2011, 11:17




SI PREGA DI STARE ATTENTE A DOVE SI SCRIVE.
PIU'GIU'C'è LA SEZIONE DI EDUCAZIONE DIVISA IN NUOVO E VECCHIO ORDINAMENTO E GIA'SI PARLA DI QUESTO ESAME.
UN PO'DI COLLABORAZIONE IN PIU'RAGAZZE!
 
Top
mgbriglia
view post Posted on 1/2/2011, 15:43




Ciao a tutti! Qualcuno ha sostenuto l'esame di storia della filosofia ieri???
Cosa ha kiesto???
 
Top
neverland
view post Posted on 1/2/2011, 16:11




Ciao! se vai più giù, nella sezione I anno già trovi una discussione che parla dell'esame di filosofia...

cmq il prof è bravissimo, ti mette a tuo agio!! a me mi ha chiesto pagano e locke ma ti fa parlare pochissimo, l'esame è durato si e no 5 minuti... vai tranquilla e in bocca al lupo!!
 
Top
mgbriglia
view post Posted on 2/2/2011, 12:36




Grazie 1000!!!
 
Top
delfinateresa
view post Posted on 18/2/2011, 16:41




ciao ragazze non vi preoccupate il prof è tranquillissimo! all'inizio mette un pò d ansia perchè vuole per forza fare lui le domande ma appena parlate un pò andate libere perchè non vi interrompe più
 
Top
mgbriglia
view post Posted on 22/2/2011, 14:02




Ciao a tutte, ho sostenuto l'esame di storia della filosofia cn Gargano (programma 2010/2011); vi assicuro che è un esame fattibile, l'unica cosa nn farsi cogliere dai dubbi, se nn rispondi subito alla prima domanda al massimo te ne fa un'altra ma in questo modo il voto scende di molto...
Utile è anche la dispensa...
Cmq tranquille se tt gli esami fossero così!!!
 
Top
manuelitta
view post Posted on 10/3/2011, 19:07




ciao a tutte io ho portato il programma precedente a questo vostro ma se puo consolarvi posso dire che gargano è molto bravo fa 2-3 domande al massimo e l'esame dura veramente pochissimo
 
Top
valeria881
view post Posted on 28/1/2014, 19:12




Domande di storia della filosofia:
differenza tra pragmatismo e pragmaticismo,
Differenza tra angoscia e disperazione di kierkegaard,
Il mito dell'iperuranio,
La logicizzazione della matematica,
Confronto tra kant e schopenhauer
 
Top
valeria881
view post Posted on 29/1/2014, 11:12




Ho letto che domani ci sarà l' esame di storia della filosofia con gargano quindi volevo darvi qualche altra informazione importante, il programma è composto dal libro storia del pensiero filosofico nell' 800 e nel 900 di gargano e dalla dispensa storia della filosofia. Antologia sempre di gargano.
Il professore ci tiene molto alla dispensa e chiede la spiegazione delle letture

Altre domande di storia della filosofia:
La fenomenologia dello spirito di hegel,
Marx,
Nietzsche,
L' alienazione secondo feuerbach,
Cos' è la filosofia per hegel
 
Top
marianna.vertola
view post Posted on 9/2/2015, 23:42




come è andata?
 
Top
14 replies since 17/1/2011, 08:56   233 views
  Share