Scienze della formazione S.O.B

LETTERA DI PROTESTA AL RETTORE

« Older   Newer »
  Share  
Red Hottina
view post Posted on 17/10/2010, 15:16




Ragazzi, poco fa mi è arrivata una mail che riguarda una causa alla quale credo che dovremmo partecipare tutti perchè è nei nostri interessi! Come molti di voi sapranno, quest'anno sono cambiate numerose cose per quanto riguarda la tesi come il fatto che è possibile richiedere la tesi solamente dopo aver raggiunto 120 crediti. Le cose più importanti e negative per noi sono però che non è più possibile fare una tesi di tipo Sperimentale ma solamente tesi compilative e, la cosa più vergognosa, è che una tesi compilativa può dare un massimo di 3 punti. Praticamente bisogna partire da 107 per potersi laureare con 110.....cosa che ci mette al di sotto di tutte le altre facoltà per le quali vengono assegnati molti più punti per la tesi compilativa!
Per questo vi invito tutti a copiare la seguente e-mail ed inviarla :

- AL RETTORE ([email protected] )
- AL PRESIDENTE DELLA FACOLTà D'ALESSANDRO( [email protected])
- AL RAPPRESENTANTE DI FORMAZIONE ([email protected])




Egregio prof. De Sanctis,
le scriviamo perchè avremmo diversi problemi da esporle e per questo motivo vorremmo incontrarla.
Qui di seguito le anticipiamo i problemi che vorremmo porre alla sua attenzione.
Siamo studenti della facoltà di Scienze dell' Educazione iscritti nell'anno accademico 2007-2008, mancano pochi esami alla laurea ed improvvisamente veniamo informate della revisione del regolamento. La questione che più ci sta a cuore è la mancata possibilità che c'è per noi di stendere una tesi sperimentale. Ciò che consideriamo particolarmente ingiusto è che il regolamento sia stato modificato anche per noi vecchi studenti, che abbiamo con entusiasmo sottoscritto l'iscrizione universitaria al Suor Orsola Benincasa consapevoli di avere ben altre opportunità.






RAGAZZI FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI!!!
 
Top
v@lery
view post Posted on 18/10/2010, 14:24




sono prefettamente d'accordo, non'è giusto togliere la tesi sperim, dato che ci danno anche meno punti rispetto agli altri atenei!! Facciamoci sentire ragazze non'è possibile che prendano sempre decisioni che vanno contro gli interessi degli studenti!!
 
Top
Laika_88
view post Posted on 18/10/2010, 14:33




La invio immediatamente!
 
Top
polros
view post Posted on 18/10/2010, 15:49




ragazze, dobbiamo metterci d accordo e discuterne con il rappresentante, solo lui può portare la nostra voce nelle riunioni con i docenti, ma nn dobbiamo far passare molto tempo, fino ad aprile si possono discutere le tesi sperimentali con i 5 punti dopo si passa alla nuova riforma.
Se voi convenite con me, direi anke ke bisogna discutere su un altro aspetto del giorno della tesi di laurea; nn so se lo sapete, cambia anke il modo della discussione, nn ci sarà più il professore ke sceliamo per la tesi a farci la presentazione, ma dobbiamo discutere tutto noi, con ki la tesi nn la conosce e nn sa neake di cosa tratta, qui veramente stanno dando i numeri! ma ke modo è questo di laurearsi? da ke è nata l'università, le persone si sono sempre laurete con i propri professori o al massimo assistenti mentre qui la tesi è diventata un giorno peggio degli esami, l'ansia ti divora fino alla fine senza sapere quanto alla commissione tu sia piaciuta dandoti così neanke tre punti....nooooo....nooo...noooo!
 
Top
formichina86
icon7  view post Posted on 18/10/2010, 16:31




ragazze cmq avete ragione..anke io adesso mando qsta lettera d protesta ai tre indirizzi ke avete detto...nn è possibile ke c sia qsto skifo..e credo ke + avanti si va in qsta uny peggio sarà per coloro ke s sono iscritti!!!!io nn vero l'ora d fuggirmene da quì!!
 
Top
carmenstudentessa
view post Posted on 18/10/2010, 18:02




ragazze anch io sono d'accordo..avrei scritto la lettera in modo diverso..fors ein un modo piu incisivo..pero apprezzo il gesto e il fatto che qlcuno ha posto il problema..la invio subito
 
Top
darkay
view post Posted on 21/10/2010, 13:59




Polros non sapevo di qsta ulteriore notizia negativa...allora diremo anke qsto,sono profondamente indignata!!!!!
 
Top
lolli
view post Posted on 26/10/2010, 12:40




e-mail inviata, che vantaggi che ci dà questa CARA università!!!
 
Top
whiteflo
view post Posted on 1/11/2010, 22:18




anche io sono d'accordo...ma a mio parere dovremmo andare tutte a protestare fuori la sua porta all'università!cmq fateci sapere se ci sn novità!
 
Top
princess 88
view post Posted on 5/11/2010, 20:24




è vergognoso... però cmq credo che la cosa migliore sia organizzare una protesta ma rappresentate ovviamente dal nostro "rappresentante"!!! Che sinceramente non so neanche chi sia...!!!!
 
Top
Red Hottina
view post Posted on 15/11/2010, 19:18




Ragà x le firme....

http://www.suororsolini.it/Forum/26-Non-Ci...age-6.php#15773
RAGAZZE DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE SE VOLETE PROTESTARE CONTRO IL NUOVO REGOLAMENTO TESI ecc CLICCATE QUI ED INVIATE LA VOSTRA FIRMA!
 
Top
studiarella
view post Posted on 12/1/2011, 09:50




fatto:-)
 
Top
giulianapanico
view post Posted on 12/1/2011, 10:07




mamma mia ke skifooooooooooooooooooooooooo! pure qst ci voleva...... + si va avanti e + inizio a odiare qst università... nn vedo l'ora di andarmene..ke skifo mamma mia nn ci vgl nemmeno pensare
 
Top
12 replies since 17/10/2010, 15:16   151 views
  Share