Scienze della formazione S.O.B

News matricole nuove

« Older   Newer »
  Share  
Shinalia
view post Posted on 14/12/2009, 21:15




CITAZIONE
Cari studenti,
è il caso di dire che anche per voi si sta avvicinando la fatidica data di switch-off, in cui la vostra vecchia matricola non sarà più valida e ne assumerete una nuova conservando lo stesso PIN. Questo accade come sapete perché si passa dal piano di studi ex lege 509 al piano di studi ex lege 270.

Sostanzialmente per quanti si sono immatricolati lo scorso anno o hanno deciso di cambiare il piano di studi tutto resta invariato a quanto avete scelto, ma formalmente passate ad una normativa di ultima generazione.

Tutto questo accade a partire dal 9 novembre 2009.


Cosa fare?

A partire dal 9 novembre se tentate di entrare nell'area operativa senza passare dalla stanza virtuale la matricola non sarà più valida.
Dovete entrare obbligatoriamente nella stanza virtuale con la vostra vecchia matricola e in automatico visualizzerete la nuova matricola. Il PIN resta identico.
L'accesso alla stanza virtuale fino al 31 marzo 2010 sarà sempre possibile sia con la vecchia che con la nuova, ma da quella data in poi potrete accedere solo con la nuova matricola
All'area operativa potete invece accedere solo con la nuova matricola.
Non preoccupatevi se dal 9 novembre sino al 25 novembre circa vedete il vostro piano di studi senza nessun esame caricato. È solo una fase di passaggio! Poi saranno caricate tutte le convalide che corrispondono ai vostri esami sostenuti e/o dispensati e/o convalidati con la vecchia matricola. Il voto resterà identico.

Origine info: www.unisob.na.it/avvisi
 
Top
gnegne491
view post Posted on 28/12/2009, 16:11




ciao,io avrei un altro problemainvece...devo prenotare degli esami x questa sessione..ho fatto il passaggio dal nuovo al vecchio ordinamento di educazione ma dopo aver consegnato tutta la documentazione in segreteria nn mi hanno detto niente su il pin o sulla matricola? devo andare in segreteria a farmi dare la matricola ed il pin nuovo?

scusate dal vecchio al nuovo ordinamento
 
Top
Shinalia
view post Posted on 28/12/2009, 21:09




Ciao!
mi dispiace annunciarti che questo è un problema comune
nel senso che probabilmente per gennaio non avremmo le matricole e non potremmo sostenere gli esami.
se provi a fare l'accesso con la tua vecchia matricola e pin ora dovrebbe dirti: Utente sconosciuto
quando avranno inserito i tuoi dati potrai entrare nel tuo profilo con la vecchia matricola e da lì vedere quella nuova.
Fino a febbraio potrai entrare nella tua area personale con entrambe le matricole
il pin invece resterà sempre lo stesso.
spero di averti dato le info che cercavi
 
Top
whiteflo
view post Posted on 28/12/2009, 21:12




shinalia anche a me dice utente sconosciuto...ma in che senso si puo entrare cn entrambe le matricole?cn la vechia non mi fa entrare e la nuova ancora nn me l'hanno data!
gnegne per quanto riguarda gli esami anche io ho il tuo stesso problema ma prova a mandare un email ai prof spiega tutto e prova a chiedere se te lo fanno fare lo stesso e ti congelano il voto.io l'ho fatto cn la bianco in tecniche di valutazone del 3 anno e darò l'esame a gennaio!
 
Top
Shinalia
view post Posted on 28/12/2009, 22:13




CITAZIONE (whiteflo @ 28/12/2009, 21:12)
shinalia anche a me dice utente sconosciuto...ma in che senso si puo entrare cn entrambe le matricole?cn la vechia non mi fa entrare e la nuova ancora nn me l'hanno data!
gnegne per quanto riguarda gli esami anche io ho il tuo stesso problema ma prova a mandare un email ai prof spiega tutto e prova a chiedere se te lo fanno fare lo stesso e ti congelano il voto.io l'ho fatto cn la bianco in tecniche di valutazone del 3 anno e darò l'esame a gennaio!

c'è scritto nell'avviso che ho postato all'inizio di questa discussione.
Lo disse anche la Villani a lezione. Anche se secondo lei avremmo dovuto poter effettuare l'accesso con la nuova matricola già da lunedi scorso!
 
Top
4 replies since 14/12/2009, 21:15   48 views
  Share