Scienze della formazione S.O.B

Convalida esami scritti

« Older   Newer »
  Share  
matelidar
view post Posted on 21/7/2008, 13:36




Salve a tutti.
Sinceramente sono rimasto molto perplesso dal modo con il quale viene effettuata la convalida di alcuni esami scritti (mi riferisco in particolare a "informatica" e "elementi di didattica", ma credo che ciò valga per tutti gli altri esami non orali).
Mi aspettavo che il professore avesse davanti il mio compito prima di convalidare il voto sul libretto...

Senza voler pensare male (ad esempio, chi mi assicura che durante la correzione il prof può aver sbagliato a correggere una risposta), non è forse un mio diritto "capire" dove ho sbagliato?
Avevo già intenzione di dirlo ai professori, ma la confusione che regna nella convalida mi ha fatto desistere.
In definitiva, se lo richiediamo espressamente, i prof sono tenuti a farci vedere in quella sede i nostri compiti?

Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?

Ciao
 
Top
elatita
view post Posted on 21/7/2008, 15:11




Secondo me si bodvrebbe mandare una mail al prof e dirgli ke alla convalida si ha intenzione di vedere il compito...
 
Top
ale87na
view post Posted on 21/7/2008, 17:04




si,i prof sono tenuti a farti vedere il compito d'esame.

Concordo con elatita,manda una mail un bel pò di giorni prima,chiedendo di vedere il compito...non dovrebbero farti problemi...è un tuo diritto poter vedere cosa hai sbagliato!
 
Top
ItaliDelfi
view post Posted on 21/7/2008, 18:36




matelidar sembrerò scema ma io nn ho mai convalidato gli scritti senza vedere prima il compito.. è un nostro diritto.. e meno male ke l'ho fatto.. xkè a psicometria anzikè di scrivere 29 mi avevano messo 19.. lì ho fatto un macello ke nemmeno immagini e ho ripetuto l'esame xkè a sto punto volevo 30 e lode.. (il prof mi ha odiato xkè ha fatto una figurella assurda davanti agli altri ma io mi sn presa il voto ke meritavo..)
ad esempio con inglese andai al ricevimento x vederlo.. la prof si arrabbiò xkè x lei possono vedere il compito solo ki è stato bocciato.. sinceramente nn la vedo una cosa giusta, x nulla, qnd ho insistito.. xkè ho studiato e volevo vedere l'unica cosa sbagliata.. x nn ripetere lo stesso sbaglio in futuro.. visto ke gli esami di inglese (spt) ci sn sempre..
cmq ti conviene mandare email o andare a ricevimento x vedere i compiti scritti.. xkè in seduta di convalida nessuno ti mostra i compiti.. (un pò di ragione ce l'hanno..vista la confusione ke si crea al momento).. ma a ricevimento sn obbligati a farlo ;)
 
Top
matelidar
view post Posted on 22/7/2008, 13:40




Grazie per i consigli.

Ma, ad esempio, cosa accade se il ricevimento viene fissato successivamente alla data della convalida? Ogni ipotetica protesta potrebbe risultare inutile visto che il voto oramai è stato già scritto sul libretto...

Ciao e ancora grazie
 
Top
ale87na
view post Posted on 22/7/2008, 14:31




Ovviamente se il voto è gia scritto sul libretto,non si può far nulla.

Se invece la data di convalida è successiva a quella del ricevimento,puoi sempre mandare un'email al prof,chidendogli di convalidartelo nella prossima seduta in modo da poter prima vedere il compito.
 
Top
ItaliDelfi
view post Posted on 22/7/2008, 14:47




salta la data della convalida e guarda prima il compito.. hai un anno di tempo x convalidare gli esami.. ;) qnd tranquilla
 
Top
happyland
view post Posted on 18/10/2008, 10:50




Ragazzi spero possa postare qui la mia domanda..perchè era inutile creare un nuovo argomento. Praticamente io ho convalidato l'esame di metodologia a giugno e ankora non compare nel mio piano di studi, quando alla maggior parte delle ragazze a cui ho chiesto è uscito voto e tutto; non vorrei che avessero sbagliato a scrivere matricola o qualkunque cosa :gfjyituyui: . In questo caso che dovrei fare..a qualkuno di voi è mai successa questa cosa!?!?!?
help! :hgjghkghk:
 
Top
sweettarella
view post Posted on 18/10/2008, 10:59




mari l'unica cosa che ti conviene fare è andare in segreteria..a me è uscito e l'ho convalidato dopo di te!
Tu a giugno giusto? sono passati tanti mesi..devi andare assolutamente!
 
Top
Cocorita262
view post Posted on 24/10/2008, 14:00




Scusate ragazze sapete dirmi se la convalida della prova scritta di informatica generale di giugno 2008 si è tenuta il 18 luglio o un altro giorno?
 
Top
yorkshire85
view post Posted on 10/12/2008, 15:07




è vero sn daccordo cn voi è un nostro diritto vedere i nostri compiti prima di convalidarli,io feci cosi cn metodologia e tecnica della ricerca sociale xkè parecchi compiti erano stati corretti male il mio anke xkè ero stata bocciata cn 16 in realta il compito valeva 14............buffo vero............
 
Top
aroaro
view post Posted on 15/12/2008, 22:01




una domanda, ma gli esami scritti quando si superano e non si vuole accettare il voto si deve andare cmq a comunicarlo??? :ninnananna:
 
Top
ciokkolata
view post Posted on 16/12/2008, 11:18




non devi comunicare nulla...non ti presenti e di conseguenza è come se rifiutassi il voto
 
Top
12 replies since 21/7/2008, 13:36   82 views
  Share