Scienze della formazione S.O.B

Acquisti on-line di libri

« Older   Newer »
  Share  
gr@ffioditigre
view post Posted on 26/4/2008, 10:52




avete mai acquistato libri on line?
ho trovato dei libri che mi interessano e che le librerie non possono farmi avere su "libreria universitaria" ma ho paura di avere una fregatura!
qualcuna di voi ha esperienza o sa di persone che hanno acquistato libri attraverso internet?
grazie
 
Top
ItaliDelfi
view post Posted on 26/4/2008, 12:04




io nn ho mai acquistato libri on-line.. ma altro materiale si.. nn ho mai avuto fregature (anke se ogni volta ho sempre paura di averne).. ma poi puntualmente mi arriva la ricevuta e vado alla posta a ritirare..
stai solo attenta al sito su cui acquisti merce..
 
Top
gr@ffioditigre
view post Posted on 26/4/2008, 14:46




ma paghi prima o dopo il ritiro?
perchè da quanto ho capito con libreria universitaria pagando dopo, dai 3,20 in più.
 
Top
ItaliDelfi
view post Posted on 26/4/2008, 14:51




io pago sempre dopo.. qnd vado alla posta a ritirare.. preferisco pagare dopo ke ho ricevuto l'acquisto così nn vengo fregata.. ma so ke c'è anke un modo x pagare prima.. sincermanente nn so quale sia xkè nn ho mai avuto interesse nel pagare prima e poi ritirare il materiale.. kn i furti ke si sentono in giro evito.. :) iiiiiiiiii
 
Top
Shinalia
icon1  view post Posted on 26/4/2008, 15:01




CITAZIONE (ItaliDelfi @ 26/4/2008, 15:51)
io pago sempre dopo.. qnd vado alla posta a ritirare.. preferisco pagare dopo ke ho ricevuto l'acquisto così nn vengo fregata.. ma so ke c'è anke un modo x pagare prima.. sincermanente nn so quale sia xkè nn ho mai avuto interesse nel pagare prima e poi ritirare il materiale.. kn i furti ke si sentono in giro evito.. :) iiiiiiiiii

anke io pago sempre dopo
1 sola volta ho pagato prima e mi hanno dato la fregatura
 
Top
ItaliDelfi
view post Posted on 26/4/2008, 15:11




wa.. km temevo.. mi spiace shi :( sxo nn sia stata una grande fregatura.. cmq gr@ffio se devi acquistare paga dopo.. conviene spendere un pò di + ma avere la certezza di riceverlo..
 
Top
Shinalia
view post Posted on 26/4/2008, 15:15




no vabbè.. erano una 20ina di euro
raramente faccio acquisti costosi su internet
mi è anke capitata una volta un oggetto che nn era proprio come la descrizione!
cmq se paghi dopo il problema non si pone..e poi i libri non c'è il problema che possano arrivare rotti! ^^
 
Top
gr@ffioditigre
view post Posted on 26/4/2008, 15:50




la mia paura è che pago e poi non mi arrivano!
in più visto che non è un solo libro ma parecchi non vorrei dover pagare spese di spedizione su ogni libro e non solo sul totale!
per questo chiedevo se qualcuno si era già servito di "libreria universitaria" o di "unilibro"
 
Top
sweettarella
view post Posted on 28/4/2008, 18:17




ciao.proprio 10gg fa ho acquistato su libreria universitaria.
il fatto è questo:
i libri arrivano sempre se paghi dopo e li fai arrivare col corriere espresso
se paghi prima e li fai arrivare col pacco prioritario, allora non li vedrai mai
se paghi prima e li fai mandare col corriere, arrivano ugualmente.

io ho acquistato un libro e mi è arrivato in 2giorni


tutto questo xkè....loro sono con il corriere sda e se non arriva rimediano, se ti affidi alle poste pur pagando prima, loro non possono farci niente..non hanno nessuna traccia del pacco e nessun codice..
 
Top
Enza86
view post Posted on 13/9/2008, 09:37




anchio pago sempre dopo...... a una mia amica si sono presi i soldi e gli hanno mandato un libro di verso e nn glielo hanno voluto + cambiare
 
Top
anes84
view post Posted on 24/9/2008, 18:27




la settimana scorsa ho acquistato un libro che mi serviva per un esame! è un sito dove gli utenti vendono libri usati...e la mia fortuna è stata quella di trovare proprio il libro che faceva per me, che ormai era stato sostiuito dalla nuova edizione!!
in pratica ho fatto una ricarica telefonica al venditore, e dopo 2/3 giorni, (considera che c'era il sab e dom di mezzo) mi è stato recapitato il libro con un semplice servizio di posta ordinario!!
insomma, avevo il timore che il libro non mi arrivasse...sono sempre molto titubante di qst vendite on line, però per 10 euro mi sono voluta fidare, soprattutto del servizio delle poste, che spesso non sono molto affidabili!
ti dirò: il libro era semplicemente incartato in una comune carta da imballaggio! :P è arrivato integro a destinazione!

per concludere...fai bene attenzione quando acquisti su internet, poichè molte persone sono solo interessate a far soldi! se puoi cerca di pagare sempre in contrassegno all'arrivo del pacco o comunque dopo, oppure se è un privato prova a proporgli la possibilità del 50:50, una parte prima e il resto al ricevimento della merce!!
 
Top
believer86
view post Posted on 21/10/2008, 22:34




Un mio amico ha comprato il libro di marketing su http://www.gorilla.it/ con il 15 per cento di sconto.
 
Top
marlein84
view post Posted on 22/10/2008, 19:25




a dire la verità io mi trovo meglio ad acqistare i libri in libreria ma una volta mi è capitato di falo online e a dire il vero mi sono trovata bene anche perchè ho risparmiato tantissimo. Naturalmente è meglio acquistarli attraverso contrassegno che è ilmodo migliore per tutelarsi.
 
Top
malomalo
view post Posted on 22/10/2008, 19:37




raga qualke sito dove comprare libri on line ma qualcosa di sikuro!!help x la tesi

ma poi si possono pagare in contassegno?dopo?
 
Top
sery_89_
view post Posted on 8/3/2009, 16:50




Io ho acquistato libri on-line e non ho mai avuto fregature!attenzione a non pagare prima!
 
Top
15 replies since 26/4/2008, 10:52   134 views
  Share