Scienze della formazione S.O.B

Esami a scelta, Modifiche e consigli

« Older   Newer »
  Share  
Medgi
view post Posted on 20/12/2007, 10:50




Ciao a tutti,
scusate se mi reintrometto nel forum di educazione...
Noi di formazione al III anno possiamo scegliere degli esami di ed. o comunicazione... volevo sapere come sono STORIA DELLA FILOSOFIA e PSICOPATOLOGIA... me li consigliate? Quali sono gli esami + facili che xò nn abbiamo in comune?
 
Top
ALEXELA
view post Posted on 20/12/2007, 11:05




Storia della filosofia è semplice, il professor Gargano è bravissimo in sede d'esame ed è lui l'unico membro della commissione. Infatti divide a gruppi..
Sai che gli esami sono soggettivi, però ti posso dire che su questo esame molti la pensano come me...inoltre non è necessario seguire!
Non so se ce l'hai, ma anche STORIA DELLE RELIGIONI DEL MEDITERRANEO è bellissimo, quest'anno si è parlato della Shoh...stupendo (te lo posso assicurare io che odio la storia)
tra i facili anche
GEOGRAFIA SOCIALE (trenta assicurato)
FORME DELLA COMUNICAZIONE E LINGUAGGI MULTIMEDIALI ( devi seguire però alla fine si porta un lavoro ed il 30 è tuo)
PEDAGOGIA SOCIALE (esame scritto, io non ho neanche letto i libri ed ho preso 25)

Spero di esserti stata d'aiuto...CIAO :ponpon:
 
Top
ItaliDelfi
view post Posted on 20/12/2007, 22:53




x storia della filosofia con gargano è facilissimo.. km ha detto alexela.. programma molto facile e se becchi un bel 30 è una bella cosa xkè è un'esame da 8cfu..
psicopatologia è un'esame stupendo.. semplicemente bellissimo.. facile da studiare.. la commissione è un pò pazzerella ma se si studia nn vedo dov'è la difficoltà.. anzi.. è stato bellissimo km esame..
posso consigliarti antropologia culturale.. se puoi inserirlo è facilissimo e puoi prendere un bel 30.. anke io km alexela sn d'accordo su stoiria delle religioni del mediterraneo.. bello e semplice.. la commissione è bravissima..
nn sn d'accordo con alexela su forme della comunicazione e linguaggi multimediali.. prof bas..da!! scusate.. l'esame è scemo ma la prof nn rispetta gli alunni e spt i corsisti..

pedagogia sociale bello e facilissimo!!
 
Top
mareluna
view post Posted on 21/12/2007, 16:01




scusa medgi anche io sono del III anno di formazione ma nn sapevo di questo fatto degli esami a scelta...me lo potresi spiegare?grazie mille!
 
Top
Medgi
view post Posted on 21/12/2007, 16:58




Ciao Mareluna,
invece del percorso religioso o scientifico puoi scegliere degli esami di educazione o comunicazione, bisogna però motivare questa scelta.
C'era già scritto in questo topic https://formazione.forumcommunity.net/?t=9279860
poi ho controllato sulla guida e ho visto che effettivamente c'è questa possibilità...
Visto che storia della filos vale 8 cfu ed è facile ho pensato di fare quello + un altro da 4 cfu, così sono 2 esami invece di 3 e psicologicamente x me è tanto!
Ciau
p.s. io sono del II anno
 
Top
shinalia
icon1  view post Posted on 23/2/2008, 09:39




scusate mi sapete dire se gli esami a scelta dopo che sono stati inseriti nel piano di studi si possono cambiare??? :vukiyuni mo: :vukiyuni mo: :vukiyuni mo:
 
Top
Marghe1985
view post Posted on 23/2/2008, 09:46




si, shinalia li puoi modificare...dovresti and all'orario di ricevimento (per il piano di studi) o della gamboz o della collina...
 
Top
shinalia
view post Posted on 23/2/2008, 10:07




ah ok perfetto.. meno male XD
perkè antropologia alimentare è cambiato il prof e ha messo 3 libri se non segui...
quindi non ho nessuna intenzione di farmi quest'esame!!!
grazie per la bella notizia ghghgh
 
Top
Marghe1985
view post Posted on 23/2/2008, 10:11




figurati...cmq vai sul sto dell'univ e vedi un pò qndo ricevono...^^...penso ci dovrebbe essere qlke incontro in qsto xiodo...
 
Top
shinalia
view post Posted on 23/2/2008, 10:22




Metodologia dell'educazione musicale
vorrei inserire quest'esame! mi hanno detto che è tranquillo come esame e anche interessante!
speriamo bene...


ma dove posso trovare le date e gli orari per il ricevimento ?
O.o
 
Top
Marghe1985
view post Posted on 23/2/2008, 10:27




di solito gli orari li mettono nella sezione di scienze dell'educazione...cmq se sn orari vekki devono essere aggiornati...di solito xiodicamente ne mettono dei nuovi...in base ovviamente alle esigenze dei prof...
 
Top
ciokkolata
view post Posted on 23/2/2008, 15:06




SHI IO SAPEVO KE GLI ESAMI A SCELTA SI CAMBIANO TRA OTTOBRE E NOVEMBRE
 
Top
sumire86
view post Posted on 8/6/2008, 11:47




ragazze qualcuna mi può spiegare un pò come funziiona sto fatto della scelta?come si fa?entro quando?e che esami consigliate?
grazie!
 
Top
shinalia
view post Posted on 8/6/2008, 12:16




praticamente hai 9 crediti a scelta da inserire. se non erro verso novembre
cmq gli esami che ho inserito io sono
letteratura x l'infanzia 4 cfu -----> esame
spazio web 4 cfu ---> solo laboratorio da seguire
lab informatica 1 cfu ---> con l'esame di informatica che abbiamo al primo anno!
 
Top
sweettarella
view post Posted on 8/6/2008, 13:38




io portai l'attestato del servizio civile che mi è valso 9 crediti per cui non devo fare nessun esame..quindi se hai fatto qualche servizio civile o volontariato o attività che ti ha rilasciato un certificato, puoi portarlo e vedere se te lo convalidano..però mi pare che tu lo possa fare a settembre ormai
 
Top
66 replies since 20/12/2007, 10:50   399 views
  Share