Scienze della formazione S.O.B

Esami convalidati

« Older   Newer »
  Share  
leone86
icon14  view post Posted on 21/2/2008, 15:29




ciao ragazze...ho una domanda da farvi...prima del suor orsola io frequentavo legge alla federico 2.quando ho fatto il passaggio a questa università(scienze dell'educazione)mi hanno convalidato degli esami...ora la domanda è:gli esami convalidati nn hanno voto?in pratica il voto si annulla e valgono solo i crediti?rispondete....grazie :jhkjhk:
 
Top
#riri#
view post Posted on 21/2/2008, 18:14




Quando si tratta di passaggi i voti degli esami convalidati non si annullano, ma fanno media insieme agli altri.
Solo se si consegue un altro titolo gli esami vengono invece dispensati e quindi i voti non valgono più ma solo i crediti.
Ciao!
 
Top
ItaliDelfi
view post Posted on 21/2/2008, 18:23




scusa riri, vedo ke sei informata.. e mi interessa una cosa: in base a cosa vengono sommati.. sul libretto esce: dispensato..
 
Top
leone86
view post Posted on 21/2/2008, 18:24




sul libretto nn vengono scritti gli esami convalidati
 
Top
ItaliDelfi
view post Posted on 21/2/2008, 18:47




infatti.. sul piano di studio escono dispensati
 
Top
gr@ffioditigre
view post Posted on 21/2/2008, 20:11




ho anch'io una domanda: attraverso il certificato storico si può risalire a ciò che è stato convalidato e che ti ha dispensato da un esame?
Forse è meglio se faccio un esempio: seguo un corso di formazione e chiedo che il corso mi venga valutato per essere dispensata dal tirocinio (in pratica non faccio il tirocinio perchè mi convalidano il corso di formazione) poi chiedendo il certificato storico troverò dei riferimenti al corso di formazione? (o meglio leggerò accanto alla voce tirocinio: dispensato con il corso "tot" frequentato a"...".
Scusate se sono stata un pò contorta!
 
Top
Floppina
view post Posted on 21/2/2008, 20:13




CITAZIONE (leone86 @ 21/2/2008, 18:24)
sul libretto nn vengono scritti gli esami convalidati

io so che sul libretto vengono scritti.. una ragazza che ha fatto il passaggio aveva gli esami fatti all'altrà uni anche lì...
 
Top
leone86
view post Posted on 21/2/2008, 21:08




io ho fatto il passaggio e mi hanno dato un foglio a parte con gli esami convalidati
 
Top
#riri#
view post Posted on 22/2/2008, 14:13




I libretti vengono consegnati vuoti, senza esami segnati, perchè ciò che conta davvero è il certificato storico. Cmq se proprio si volessero aggiungere sul libretto gli esami convalidati basta chiederlo alla segreteria.

x gr@ffioditigre:
Sul certificato storico non troverai il motivo della convalida di un esame o del tirocinio, ma solo la voce "convalidato" con i cfu relativi.
Inoltre, se l'esempio che hai riportato è riferito a te, devi sapere che un corso di formazione non ti viene riconosciuto al posto del tirocinio, ma puoi provare ad utilizzarlo per farti convalidare i laboratori compilando l'allegato D a novembre 2008.

Un saluto forte forte a tutti!!!
 
Top
gianna77
view post Posted on 26/2/2008, 12:51




io ho fatto il passaggio da lettere classiche a SFP e gli esami me li hanno scritti sul libretto con il relativo voto...nell'area personale invece risultano come "dispensati" e quindi senza voto
 
Top
ItaliDelfi
view post Posted on 27/2/2008, 10:44




CITAZIONE (gr@ffioditigre @ 21/2/2008, 20:11)
ho anch'io una domanda: attraverso il certificato storico si può risalire a ciò che è stato convalidato e che ti ha dispensato da un esame?
Forse è meglio se faccio un esempio: seguo un corso di formazione e chiedo che il corso mi venga valutato per essere dispensata dal tirocinio (in pratica non faccio il tirocinio perchè mi convalidano il corso di formazione) poi chiedendo il certificato storico troverò dei riferimenti al corso di formazione? (o meglio leggerò accanto alla voce tirocinio: dispensato con il corso "tot" frequentato a"...".
Scusate se sono stata un pò contorta!

gr@ffioditrige ke io so esce solo dispensato.. nn si può risalire x cosa è stato dispensato.. ieri ho kiesto il certificato storico e nn è uscito xkè pure io ho dispensato tirocini seguendo un corso di formazione.. ma sul certificato nn risulta!!
 
Top
sweettarella
view post Posted on 27/2/2008, 12:51




approfitto di questo post x sapere dopo quanto tempo esce la conferma dell'avvenuto esame nel nostro piano di studi..fino ad ora ho solo i crediti dispensati del servizio civile per il 3°anno ma ho fatto anche 1esame,storia dei modelli educativi con la Frauenfelder, a gennaio..ancora non è uscito.come mai?
 
Top
Marghe1985
view post Posted on 27/2/2008, 12:56




di solito il tempo max è di 60 gg...se vedi ke si oltrepassa qsto limite, devi rivolgerti alla segreteria...
 
Top
psyche84
view post Posted on 8/11/2008, 15:25




leggendo la discussione volevo chiedervi se decido di prendermi una seconda laurea gli esami convalidati alla fine non fanno media giusto?è quindi il voto finale verrà valutato solo sugli esami che effettivamnete sostengo?
 
Top
Shinalia
view post Posted on 8/11/2008, 18:57




CITAZIONE (psyche84 @ 8/11/2008, 15:25)
leggendo la discussione volevo chiedervi se decido di prendermi una seconda laurea gli esami convalidati alla fine non fanno media giusto?è quindi il voto finale verrà valutato solo sugli esami che effettivamnete sostengo?

sisi!
 
Top
15 replies since 21/2/2008, 15:29   420 views
  Share