Scienze della formazione S.O.B

Area personale: prenotazioni esami e piano di studi, problemi e consigli

« Older   Newer »
  Share  
kevinexordium
view post Posted on 30/11/2007, 20:15




allora come da topic andando nell'area personale è possibile stampare il proprio piano di studi.Finora tt ok!Il probl è ke dice che serve x le variazioni al piano di studio ma nn si capisce proprio come si debbono fare in quanto vicino al nostro esame con l'esito e i relativi CFU,c'è scritto eventuali variazioni al piano e ci son 2 colonnine con il codice e la descrizione dell'insegnamento.Ora io,nel caso voglia fare 21 variazione,non so proprio come fare!Help me pleace!
 
Top
shinalia
view post Posted on 1/12/2007, 16:44




CITAZIONE (kevinexordium @ 30/11/2007, 20:15)
allora come da topic andando nell'area personale è possibile stampare il proprio piano di studi.Finora tt ok!Il probl è ke dice che serve x le variazioni al piano di studio ma nn si capisce proprio come si debbono fare in quanto vicino al nostro esame con l'esito e i relativi CFU,c'è scritto eventuali variazioni al piano e ci son 2 colonnine con il codice e la descrizione dell'insegnamento.Ora io,nel caso voglia fare 21 variazione,non so proprio come fare!Help me pleace!

se nn sbaglio nn và bene
a una ragazza l'atra volta hanno detto che non andava bene e che doveva andarlo a prendere in segreteria!
 
Top
Floppina
view post Posted on 1/12/2007, 17:49




CITAZIONE (shinalia @ 1/12/2007, 16:44)
CITAZIONE (kevinexordium @ 30/11/2007, 20:15)
allora come da topic andando nell'area personale è possibile stampare il proprio piano di studi.Finora tt ok!Il probl è ke dice che serve x le variazioni al piano di studio ma nn si capisce proprio come si debbono fare in quanto vicino al nostro esame con l'esito e i relativi CFU,c'è scritto eventuali variazioni al piano e ci son 2 colonnine con il codice e la descrizione dell'insegnamento.Ora io,nel caso voglia fare 21 variazione,non so proprio come fare!Help me pleace!

se nn sbaglio nn và bene
a una ragazza l'atra volta hanno detto che non andava bene e che doveva andarlo a prendere in segreteria!

shi ho controllato, è diverso da qll che portò qll ragazza... questo in pratica è uguale a quello che ti rilasciano in segreteria... quindi dovrebbe andare bene e forse ti risparmi la fila in segreteria quando ti serve....
almeno credo... nn sono sicurissima...
 
Top
gr@ffioditigre
view post Posted on 2/12/2007, 15:42




scusate ma gli esami che abbiamo indicato come esami a scelta si possono sempre cambiare?
mi spiego meglio: metti che seguo qualche congresso o faccio qualche corso che mi dà dei crediti posso sempre sostituirli con un esame o un laboratorio che ho scelto?
cioè posso fare questa operazione anche a Febbraio, per fare un esempio, o devo necessariamente aspettare novembre quando è prevista la consegna dei piani di studi?
se si può sempre fare, a chi dobbiamo rivolgerci?
La presenza di questa nuova voce nella nostra area personale è un pò ambigua e penso vada chiarita.
 
Top
Floppina
view post Posted on 2/12/2007, 16:31




per la consegna dell allegato d solo fino a novembre, per farti cambiare gli esami dal piano di studio pendo anche in altri mesi...in pratica quando riceve la prof collina che si okkupa di qst cose...
 
Top
ALEXELA
view post Posted on 2/12/2007, 18:14




No anche il piano di studi si può cambiare solo a Novembre!Ne sono certa perchè lo chiesi proprio alla Collina.... :ninnananna:
 
Top
ItaliDelfi
view post Posted on 3/12/2007, 10:21




CITAZIONE (gr@ffioditigre @ 2/12/2007, 15:42)
scusate ma gli esami che abbiamo indicato come esami a scelta si possono sempre cambiare?
mi spiego meglio: metti che seguo qualche congresso o faccio qualche corso che mi dà dei crediti posso sempre sostituirli con un esame o un laboratorio che ho scelto?
cioè posso fare questa operazione anche a Febbraio, per fare un esempio, o devo necessariamente aspettare novembre quando è prevista la consegna dei piani di studi?
se si può sempre fare, a chi dobbiamo rivolgerci?

io l'anno scorso a novembre portai l'allegato x gli esami a scelta.. mi furono inseriti nel piano di studio.. poi a maggio segui un convegno e un lab diverso da quello ke avevo seguito.. semplicemente andai dalla gamboz e mi feci cambiare il piano di studi.. quindi nn bisogna aspettare x forza novembre.. se devi inserire esami diversi allora è un conto.. ma se devi farti sostituire dei cfu con convegni, seminari e altro puoi anke andare in altri mesi.. credo ke qst'anno c'è solo la collina o il porf emanuele coluccia..

scusate ma a ke serve qst novità ke hanno messo? uff tt ora.. ungueeee
 
Top
"CAne"
view post Posted on 3/12/2007, 12:54




raga scusate l'ignoranza, ma potreste spiegarmi in parole povere a cosa serve questo "piano di studi stampabile" dall'area personale?
 
Top
robert15
view post Posted on 3/12/2007, 23:27




cmq si possono sostituire gli esami cm ad esempio sociologia giuridica e filosofia del

diritto però solo quando è trascorso molto tempo ad esempio chi si è immatricolato nel

2001/2002 penso... ormai essendo trascorso molto tempo.. Credo che sia così perchè ce

scritto anche nel nostro sito.. sempre se ho capito bene
 
Top
Marghe1985
view post Posted on 4/12/2007, 09:14




Io so ke gli esami del proprio piano di studi nn possono essere cambiati anke se è trascorso tempo...qlli ci sn imposti e li dobbiamo fare...se si potessero sostituire lo faremmo tt...^^
 
Top
robert15
view post Posted on 4/12/2007, 21:59




Per gli studenti del vecchio ordinamento è possibile modificare solo quegli insegnamenti per i quali avessero difficoltà a sostenere l'esame essendo ormai trascorso molto tempo.

( dal sito: www.unisob.na.it)
 
Top
ItaliDelfi
view post Posted on 6/12/2007, 04:15




no.. noi no.. io parlai con la gamboz l'anno scorso.. xkè c'era la voce tra le aule univeristarie ke potevamo sostituire esami km storia moderna..ma nn si può..
 
Top
Medgi
view post Posted on 7/12/2007, 11:32




Ciao, io sono di formazione e mi dovevano aggiornare il piano di studi con le modifiche che hanno fatto dei lab. Mi sembrate + informati di noi di formazione... sapete se questo piano serve x variare anche i laboratori? Mi sto disperando... la proff. Campanella disse che ci avrebbe pensato lei e invece sono passate 3 settimane e nn mi hanno aggiornato proprio niente...
 
Top
ItaliDelfi
view post Posted on 7/12/2007, 14:31




CITAZIONE ("CAne" @ 3/12/2007, 12:54)
raga scusate l'ignoranza, ma potreste spiegarmi in parole povere a cosa serve questo "piano di studi stampabile" dall'area personale?

ti riferisci a qst vero CAne..

ho già risposto: qst novità serve x evitare file e casini.. cioè stampi il piano di studi senza dover andare x forza in segreteria e farti una fila x un semplice fogliettino..

CITAZIONE (Medgi @ 7/12/2007, 11:32)
Ciao, io sono di formazione e mi dovevano aggiornare il piano di studi con le modifiche che hanno fatto dei lab. Mi sembrate + informati di noi di formazione... sapete se questo piano serve x variare anche i laboratori? Mi sto disperando... la proff. Campanella disse che ci avrebbe pensato lei e invece sono passate 3 settimane e nn mi hanno aggiornato proprio niente...

Medgi allora: io ho kiesto a cosa serve.. mi hanno risposto ke serve x stampare il piano di studio.. poi se devi aggiornare qlc devi sempre andare dai prof competenti.. credo x te di formazione primaria sia Campanella (da ciò ke hai scritto).. questo so mi spiace..
 
Top
robert15
view post Posted on 12/12/2007, 21:35




E' uscito un avviso sul sito nostro e riguarda proprio la stampa on- line del piano di studi..
 
Top
92 replies since 30/11/2007, 20:15   1125 views
  Share