Scienze della formazione S.O.B

Tecniche di valutazione dello sviluppo cognitivo(Bianco 4cfu)

« Older   Newer »
  Share  
**rda1987**
view post Posted on 10/1/2012, 19:29




Il compito consiste in 6 domande aperte:
-I profili educativi ke sottostanno ai disturbi dell'apprendimento sono???
-i processi di attivazione e di soppressione
-quali profili educativi per il concetto di comorbità si associano al DDAI?
-l'osservazione strutturata
-l'intervento numerico
Poi viene formulata una risposta e noi dobbiamo scrivere qual è la domanda...
 
Top
scuoti
view post Posted on 26/1/2012, 20:58




Ma era un compito unico? O erano tutti diversi? se cosi fosse nessuno ha le domande dell'altro compito? Grazie
 
Top
timario
view post Posted on 26/6/2012, 14:00




scusate ma l'esame di disturbi dell'apprendimento 4 crediti prof bianco nessuno ha scritto nulla ne domande ne appunti? o Tecniche di valutazione dello sviluppo cognitivo(Bianco 4cfu) ha lo stesso programma???? se potete darmi qualke consiglio su questo esame grazie......
 
Top
giusab
view post Posted on 29/6/2012, 12:44




NN penso sia lo stesso programma....... ti conviene inviare una mail alla prof. se devi sostenere disturbi dell'apprendimento......mentre se è l'esame di tecniche ti posso dire che il programma consiste nello studio del libro di cornoldi.. sul sito c'è anche consigliato un altro libricino, ma nn chiedono nulla di quel libro...
se devi sostenere l'esame da 4 crediti ti posso dire che è abbastanza facile, perchè le domande nn sono tanto tanto specifiche, ma è un esame che bisogna studiare bene per prendereun bel voto ... vedi che nella sezione domande + comuni ci sono delle domande..... io nn posso dirtele, perchè l'ho sostenuto da 9 crediti e ti posso dire che è davvero infernale... il programma è lo stesso, ma le domande sono molto molto più specifiche...
studiato bene si supoera in entrambi i casi...
in bocca al lupo!!!
 
Top
timario
view post Posted on 10/9/2012, 16:49




grazie giusab il prog porta il libro di cornoldi + 1 altro libricino e vale 4 cfu ma si può fare orale o devi farlo x forza scritto ? sai se ci sono riassunti?
 
Top
giusab
view post Posted on 15/9/2012, 11:50




io nn ho visto nessuno farlo in forma orale...... puoi toglierti il dubbio inviando una mail alla prof. è tempestiva nella risposta........
 
Top
chivi5
view post Posted on 7/2/2013, 11:45




Ragazze qualcuno ha fatto l'esame ieri o al primo appello??? se si potete scrivere le domande. grazie mille!!!!
 
Top
chivi5
view post Posted on 30/5/2013, 17:20




-definizione parole abilitazione e riabilitazione
-i compiti della memoria di lavoro possono essere identificati come? (erano 2 punti)
-il disturbo di comprensione è carente in quale aree? (erano 3 punti)
-programma intelligenza numerica
-il test delle abilità delle soluzione dei problemi
- risposta riguardava le batterie per tutte le fasce di età
 
Top
7 replies since 10/1/2012, 19:29   186 views
  Share