Scienze della formazione S.O.B

Borse di studio, a.di.su

« Older   Newer »
  Share  
|Mallory|
view post Posted on 4/5/2007, 10:28




Ciaaao ragazze ..... scusate la domanda forse cretina ma nn so come-dove informarmi .... come "funziona" la borsa di studio?! ovvero come richiederla, in cosa consiste .. ecc ecc ?!?!?!

:grengekgnqe:
 
Top
alessiad88
view post Posted on 4/5/2007, 11:30




mmm bella domanda :woot: vorrei saperlo anch io :D
 
Top
martinanto
view post Posted on 4/5/2007, 11:34




vai sul sito dell'uni e clicca adisu, li trovi tutte le info inerenti la borsa di studio
 
Top
|Mallory|
view post Posted on 4/5/2007, 18:25




ah ok .... grazie

:grengekgnqe:
 
Top
vittythebest
icon9  view post Posted on 23/6/2007, 17:09




ciao raga,qlc mi sa dire qlcs circa le borse di studio? come funzionano? ho visitato adisu sul sito...ma è lunghissimooo!! vorrei saxe brevem! grazie...
 
Top
|Mallory|
view post Posted on 25/6/2007, 16:04




ah nn lo so nemmeno io .......

Però lessi una cosa sul fascicolo che ci diedero a inizio anno... se prima dell'appello di ottobre (noi dei primo anno) maturiamo 38 crediti ci sarà uno"sconto" di 80 euro sulla terza rata.... ma come si fa?cioè si deve compilare un modulo?
c'entra qualcosa con le borse di studio o no??XDDD


:grengekgnqe:
 
Top
shinalia
view post Posted on 25/6/2007, 16:29




oltre a questo poi in base ai crediti che si maturano ti danno anche una buona sommetta che con i soldi che ci vogliono per l'uni fanno proprio comodo!
cmq bisogna fare la rikiesta, andate a kiedere al centro edisu vicino allìuni, vi spiegheranno come fare!
però anke se dopo aver fatto la rikiesta non riuscite a prendere la borsa di studio, avrete la tessera per mangiare omaggio.. ovvero ogni giorno potete mangiare all'uni in una delle 2 pizzerie convenzionate senza pagare! :)
 
Top
Floppina
view post Posted on 25/6/2007, 16:36




per avere 80 euro di sconto sulla terza rata:
- per il primo anno serve almeno il 90 delle superiori
- per il seocndo anno aver maturato entro ottobre 38 cfu
- per il terzo anno ever maturato 78 cfu
non si deve fare alcuna odmanda, tutto è automatico

per il resto bisogna presentare la richiesta della borsa di studio in cui si valuterà sia i crediti maturati (nn so quanti) e sia il reddito familiare
 
Top
meravigliosacreaturaa
view post Posted on 25/6/2007, 16:36




ciao tutti hanno diritto alla tessera per mangiare o dipende dal reddito?
 
Top
shinalia
view post Posted on 25/6/2007, 16:38




uhm... normalmente la tessera la puoi fare sempre.. anke senza la domanda per la borsa di studio.. e puoi mangiare a 2 euro e 50
o la pizza con la cocacola... ho un pranzo completo!
con la borsa di studio non si paga nulla.. ma non ricordo come funziona .. mi dispiace!
 
Top
|Mallory|
view post Posted on 25/6/2007, 16:58




Ah quindi x lo "sconto" è automatico bene bene....speriamo °_°

invece x avere altre info x la borsa di studio bisogna andare alla sede adisu?....nn sapete proprio nulla in proposito?


io la tessera l'ho fatta .... vai li compili un foglio con i tuoi dati e te la danno stesso al momento...io pago 2.50 pizza con bibita o pasto completo :)
 
Top
shinalia
view post Posted on 25/6/2007, 17:17




sisi è ottima.. soprattutto per ki segue i corsi..cmq per la borsa di studio sò solo che si deve completare un modulo che stà sul sito dell'adisu... ma se guardi bene sul sito ci dovrebbero essere le info.. io lo scorso anno stavo facendo la rikiesta e trovai lì tutte le info :)
 
Top
vittythebest
view post Posted on 7/7/2007, 10:03




ma vi rendete conto x avere 80euro in meno alla 3tassa serve il 90 alle superiori???!!io ho preso 89!! ma va.....
 
Top
shinalia
view post Posted on 7/7/2007, 13:44




che fregatura assurda..
io non ce la faccio ad accumulare i 78cfu.. per ora sono a 65.. d'oh
 
Top
ale87na
view post Posted on 8/7/2007, 10:13




CITAZIONE (vittythebest @ 7/7/2007, 11:03)
ma vi rendete conto x avere 80euro in meno alla 3tassa serve il 90 alle superiori???!!io ho preso 89!! ma va.....

vitty ma qst vale x gli studenti ke devono iscriversi al 1 anno...tu devi iscriverti al 2,no?
 
Top
462 replies since 4/5/2007, 10:28   7063 views
  Share