Scienze della formazione S.O.B

Tasse

« Older   Newer »
  Share  
sweet_dianù
view post Posted on 14/1/2011, 12:29




Ciao fiore :) (scusa nn so il tuo nome..o non ricordo)
Io ero sempre nella fascia alta fino all'anno scorso...però comunque la terza rata pagavo mooolto ma molto di meno..e ora questi 300, 400 in piu'sono stati fatali :)
Non so che dirti..fatto sta che ci hanno fregate alla grande.
A settembre mi iscriverò altrove..
IN bocca al lupo x la tua situazone.
 
Top
sumire86
view post Posted on 14/1/2011, 12:42




ragazze sono appena tornata dall'università....stessa risposta data alle altre...anzi quel tipo della segreteria ha avuto anche il coraggio di dire che era impossibile che a quello sportello davavno un'informazione del genere(che le tasse non cambiavano)
fatto sta che a quanto pare c'è poco da fare...dobbiamo tenerci questa fregatura...l'unica cosa positiva e che a noi del passaggio non tocca pagare quella somma di 250 euro riportata nella nota
vergognoso cmq
 
Top
sweet_dianù
view post Posted on 14/1/2011, 12:54




..ci ho sperato fino alla fine.. non ho parole..
 
Top
lolli
view post Posted on 14/1/2011, 13:17




Una cosa non mi è ancora chiara, io meno di una settimana fa ho tel . in segreteria, ha risposto una donna che dopo essersi informata ha detto: quest'anno paga come i precedenti anni poi dall'anno prossimo pagherai in base al 2010.... mi ha praticamente assicurato che io avrei dovuto pagare 205 come pagavo fino all'anno scorso!!!!!Mi dispiace che come una stupida non mi son fatta dare il nome della tizia con cui ho parlato!! p.s a me non mi esce ancora nulla nella mia area personale....il bello è che se non paghiamo in tempo loro mica tengono conto delle loro disfunzioni e pazzie ci fanno pagare anke la mora, fatto stà che ad oggi le cose stanno ancora a 0 , manco i moduli hanno messo online...Speriamo bene!
 
Top
sweet_dianù
view post Posted on 14/1/2011, 13:44




E'uno schifo totale!!!
 
Top
anes84
view post Posted on 14/1/2011, 15:33




pazzesco! la quota di 250 che avevo letto nelle note, consultando meglio ho notato che vale per gli immatricolati! nell'area personale anche a me non esce il numero di componenti familiari tantomeno il reddito, ma la fascia resta la mia di sempre, la MB...
purtroppo non ho ancora risposte per quanto riguarda notizie dei nostri diritti legali e i loro, quello che credo sia sicuro è che dobbiamo cominciare a pagare, altrimenti ci compromettiamo! Manteniamoci aggiornate!
 
Top
Fioreee
view post Posted on 14/1/2011, 15:45




Ciao Diana, piacere io sn Giovanna! grazie x la tua risposta...come ti dicevo prima io sn sempre stata nella fascia mediobassa e adesso ritrovarmi in quell alta...non so come sia possibile non me lo so spiegare! spero di togliermi questo dubbio al piu presto andando in segreteria di persone. oggio al telefono non mi ha risposto nessuno x un intera mattinata! avete ragione ci hanno preso veramente in giro!
 
Top
lolli
view post Posted on 14/1/2011, 16:35




CITAZIONE (Fioreee @ 14/1/2011, 15:45) 
Ciao Diana, piacere io sn Giovanna! grazie x la tua risposta...come ti dicevo prima io sn sempre stata nella fascia mediobassa e adesso ritrovarmi in quell alta...non so come sia possibile non me lo so spiegare! spero di togliermi questo dubbio al piu presto andando in segreteria di persone. oggio al telefono non mi ha risposto nessuno x un intera mattinata! avete ragione ci hanno preso veramente in giro!

Ma hai consegnato l'isee? dicevano che chi non avrebbe consegnato l'isee sarebbe andato automaticamente nella fascia alta!!
 
Top
sweet_dianù
view post Posted on 14/1/2011, 16:53




Piacere :)
Infatti, probabilmente dipende dall'ISEE che si doveva consegnare sia on line che a mano, entro gennaio mi pare, la fine di gennaio ovviamente.
 
Top
polros
view post Posted on 14/1/2011, 17:39




io l'isee l'ho consegnato sia online che a mano ma, alla fine hanno fatto come han voluto!risulto nella fascia del reddito MB con componenti nucleo "0", invece siamo 5 persone e vado a pagare come chi è nella fascia alta.
Credetemi, nn ho parole, sono sconcertata, per ciò che hanno fatto e soprattutto per come ci trattano.
E' un nostro diritto avere spiegazioni sull'aumento delle tasse, nn siamo mica capre, che accettiamo sempre tutto e stiamo zitti. si considerano maestri di pedagogia, comunicazione, del sociale, etc, etc, ma con questi propositi nn arrivano da nessuna parte, nn è così che si rende migliore l'università, dov'è ke ci tutelano? quando succede ciò a ki bisogna rivolgersi? ki ci difende? è possibile ke bisogna sempre sborsare fior di quattrini e nn avere nulla in cambio?
l'università sta diventando solo per ricchi, per quei poki ke possono permetterselo, ci vorrebbe una bella rivoluzione come quella del "68, così vediamo se fanno tanto i galletti!
scusatemi ragazzi per lo sfogo ma nn ne posso più, sono stufa, stanca, disgustata, nauseata di sapere e stare sempre in silenzio, così facendo nn andiamo da nessuna parte.
Ke ne dite di riunire un bel gruppo di persone, farci ricevere dal preside di facoltà o dal rettore dell'università e spiegare le nostre motivazioni, perkè in segreteria sanno solo rispondere: "ragazzi è così e basta", ma vi sembra una risposta sensata? ma ke modo è di liquidarci senza spiegazioni?
 
Top
Red Hottina
view post Posted on 14/1/2011, 18:19




CITAZIONE (polros @ 14/1/2011, 17:39) 
io l'isee l'ho consegnato sia online che a mano ma, alla fine hanno fatto come han voluto!risulto nella fascia del reddito MB con componenti nucleo "0", invece siamo 5 persone e vado a pagare come chi è nella fascia alta.
Credetemi, nn ho parole, sono sconcertata, per ciò che hanno fatto e soprattutto per come ci trattano.
E' un nostro diritto avere spiegazioni sull'aumento delle tasse, nn siamo mica capre, che accettiamo sempre tutto e stiamo zitti. si considerano maestri di pedagogia, comunicazione, del sociale, etc, etc, ma con questi propositi nn arrivano da nessuna parte, nn è così che si rende migliore l'università, dov'è ke ci tutelano? quando succede ciò a ki bisogna rivolgersi? ki ci difende? è possibile ke bisogna sempre sborsare fior di quattrini e nn avere nulla in cambio?
l'università sta diventando solo per ricchi, per quei poki ke possono permetterselo, ci vorrebbe una bella rivoluzione come quella del "68, così vediamo se fanno tanto i galletti!
scusatemi ragazzi per lo sfogo ma nn ne posso più, sono stufa, stanca, disgustata, nauseata di sapere e stare sempre in silenzio, così facendo nn andiamo da nessuna parte.
Ke ne dite di riunire un bel gruppo di persone, farci ricevere dal preside di facoltà o dal rettore dell'università e spiegare le nostre motivazioni, perkè in segreteria sanno solo rispondere: "ragazzi è così e basta", ma vi sembra una risposta sensata? ma ke modo è di liquidarci senza spiegazioni?

Ma quanto tempo fa hai consegnato l'isee a mano???Può essere che ancora devono inserire i dati nell'area personale e x questo risulta nucleo zero.....pure xkè c'è ancora tempo visto ke è solo la terza rata ke cambia in base al reddito!

 
Top
polros
view post Posted on 14/1/2011, 19:51




L'ho consegnato tra novembre/dicembre, quindi penso che il tempo lo abbiano avuto, infatti io fino al 2010 la seconda rata l'ho pagata di 305 euro, ora è di 405 quindi l'aumento c'è stato!
nn oserei pensare di quanto sia la terza, nn so ke fare se sarà alta!
dovrei solo pensare a ritirarmi!
 
Top
sweet_dianù
view post Posted on 14/1/2011, 20:30




beh..c'è la tabella..pensa che io stavo nella alta e dovrei pagare 1095euro...-.-'
 
Top
darkay
view post Posted on 14/1/2011, 20:42




raga io inserii i dati dell'isee a dicembre nell 'area xsonale ...voi cosi avete fatto?solo ke mi esce scritto in rosso:"Il periodo di presentazione dei dati autocertificazione è scaduto. Il modulo è di sola visualizzazione."=_= ..però l isee a mano ancora nn l ho consegnato sarà x qsto????helpppp
cmq so ke ki si è iscritto cm me nell'anno 2007 ed è pass al nuovo ordinam risulta anno accademico 2009/2010 x cui x tt si sono alz le tase soprattutto x ki è 3 fascia io sn 1 fascia ma cmq è un'ingiustizia!! ..io anke volevo organizzare un gruppettp x and ..cn alcune amike ho pens di and il 18 se volete unitevi!!!nn pox far finta di nulla...
 
Top
Red Hottina
view post Posted on 14/1/2011, 20:50




CITAZIONE (darkay @ 14/1/2011, 20:42) 
raga io inserii i dati dell'isee a dicembre nell 'area xsonale ...voi cosi avete fatto?solo ke mi esce scritto in rosso:"Il periodo di presentazione dei dati autocertificazione è scaduto. Il modulo è di sola visualizzazione."=_= ..però l isee a mano ancora nn l ho consegnato sarà x qsto????helpppp
cmq so ke ki si è iscritto cm me nell'anno 2007 ed è pass al nuovo ordinam risulta anno accademico 2009/2010 x cui x tt si sono alz le tase soprattutto x ki è 3 fascia io sn 1 fascia ma cmq è un'ingiustizia!! ..io anke volevo organizzare un gruppettp x and ..cn alcune amike ho pens di and il 18 se volete unitevi!!!nn pox far finta di nulla...

Amò pure a me esce kosì!!!
 
Top
215 replies since 2/11/2010, 22:16   1820 views
  Share