Scienze della formazione S.O.B

date esami di cui si è a conoscenza, mettiamo in comune

« Older   Newer »
  Share  
suororsolina
view post Posted on 3/5/2010, 11:50




E' una grossa vergogna...e' mai possibile che siamo gli unici della nostra facolta a non sapere ancora le date?addirittura a giurisprudenza sono uscite anche le date del mese di settembre ed ottobre...che scaldalo!!!!!
 
Top
Isil87
view post Posted on 3/5/2010, 15:37




17 giugno - Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
 
Top
LadyJaja
view post Posted on 3/5/2010, 18:42




intasiamo l'email della segreteria?? postate il link e un modello di e mail da inviare!!!!
 
Top
uffi82
view post Posted on 4/5/2010, 07:20




[email protected]
Non so se l'ufficio è quello giusto, comunque...

Spett.le Ufficio Didattico,
scrivo per esprimere il disagio di moltissimi studenti che alla data odierna, a distanza di un mese dall'inizio della sessione estiva, non sono venuti ancora a conoscenza delle date degli esami. A noi studenti viene chiesto giustamente di rispettare scadenze precise, vedi iscrizione e versamento delle tasse universitarie, ci chiediamo perché non venga fatto altrettanto con i docenti, fissando un termine entro il quale devono comunicare i giorni prestabiliti per gli esami. E' palese che si vengano a creare condizioni diverse per chi frequenta e le conosce durante i corsi con largo anticipo e chi non frequenta, con un notevole danno per questi ultimi. Ci permettiamo di suggerire ai molti docenti che dispongono di un'area personale, di affiggere le date in bacheca appena possibile. Gliene saremmo enormemente grati.
Vi ringraziamo per la gentile attenzione, rinnovandovi la nostra stima per il vostro lavoro. Chiediamo solamente un po' di rispetto anche per il nostro.

Cordiali saluti.
 
Top
dance88
view post Posted on 4/5/2010, 12:39




Qualkn sà quelle di letteratura italiana?
 
Top
suororsolina
view post Posted on 4/5/2010, 14:24




secondo me il modello di e-mail postato da uffi82 va benissimo...uffi82 ma tu l'hai mandato?
speriamo che si muovino un po le acque!!!!!!cmq non e' possibile organizzarsi a studiare senza essere a conoscenza delle date...
 
Top
uffi82
view post Posted on 4/5/2010, 14:56




sì, ma ancora non mi hanno risposto...probabile che sia stata cestinata...ho sbagliato nell'oggetto dovevo scrivere SUPPLICA. :)))
 
Top
formichina86
view post Posted on 4/5/2010, 14:57




ragazze cmq credo ke nn è vero ke nn sia possibile organizzarsi senza sapere le date prima e vi spiego il perkè! io ad esempio ho lo stramaledetto vizio di fare i riassunti e quandi ke faccio..prima d sapere le date mi preparo i riassunti di "2/3 esami così quando escono le date dv sl studiarli e m organizzo poi a modo mio!lo so per molte d voi nn è uun buon metodo..sopratutto per colore ke studiano direttamente dal libro,ma per quelle ke cm me hanno il vizio d fare i riassunti credetemi..è un buon metodo!
 
Top
uffi82
view post Posted on 4/5/2010, 15:11




CITAZIONE (formichina86 @ 4/5/2010, 15:57)
ragazze cmq credo ke nn è vero ke nn sia possibile organizzarsi senza sapere le date prima e vi spiego il perkè! io ad esempio ho lo stramaledetto vizio di fare i riassunti e quandi ke faccio..prima d sapere le date mi preparo i riassunti di "2/3 esami così quando escono le date dv sl studiarli e m organizzo poi a modo mio!lo so per molte d voi nn è uun buon metodo..sopratutto per colore ke studiano direttamente dal libro,ma per quelle ke cm me hanno il vizio d fare i riassunti credetemi..è un buon metodo!

tutti ci organizziamo in un modo o nell'altro...ma c'è anche gente che lavora e deve chiedere permessi ogni volta che c'è un esame. e conoscere le date in anticipo permette di organizzarsi meglio.

cmq, il problema non è quello. è una questione di principio. perché non le dovremmo sapere in anticipo? è un nostro diritto. all'uni. non deve interessare né come né quando diamo gli esami. paghiamo e in cambio dobbiamo ricevere un servizio. stop.
 
Top
EST87
view post Posted on 4/5/2010, 15:21




sono pienamente daccordo con te....è uno schifo siamo al 4 maggio e ancora non sono uscite le date...
 
Top
formichina86
view post Posted on 4/5/2010, 15:51




ma guarda ke io nn stò affatto difendendo l'università..anzi..sapessi ke mi hanno fatto passare fino emo per qsto stramaledetto cambio! però il problema è ke cn qsta universtià schifosa nn ascolta le richieste degli studenti e pensa..cm si è visto solo a incassare soldi! io sinceramente ne ho piene le scatole e non vedo l'ora di andarmene!
 
Top
uffi82
view post Posted on 4/5/2010, 15:58




CITAZIONE (formichina86 @ 4/5/2010, 16:51)
ma guarda ke io nn stò affatto difendendo l'università..anzi..sapessi ke mi hanno fatto passare fino emo per qsto stramaledetto cambio! però il problema è ke cn qsta universtià schifosa nn ascolta le richieste degli studenti e pensa..cm si è visto solo a incassare soldi! io sinceramente ne ho piene le scatole e non vedo l'ora di andarmene!

sì, ho capito. il tuo era solo un suggerimento e ti ringrazio. :)

cmq, provare non costa nulla. se l'anno scorso si ebbero le date in tempi decenti fu solo perché si mobilitarono molti studenti. mi ricordo che ci fu anche qualcuno su questo forum che scrisse ai giornali. insomma, ragà, l'unione fa la forza! questi non capiscono altro che i rompiballe. con le buone maniere mi sa che non si ottiene nulla. :(
 
Top
86cucciolotta86
view post Posted on 4/5/2010, 17:48




le date sono state pubblicate
 
Top
uffi82
view post Posted on 4/5/2010, 18:11




e come volevasi dimostrare stavo studiando gli esami sbagliati. :(
 
Top
tressy
view post Posted on 4/5/2010, 19:38




pensavo peggio ma menomale k sono usciti...uff xò stavo studiando esami ke sn nello stesso giorno uff mi tocca modificare il tutto e anke velocemente...
 
Top
62 replies since 19/4/2010, 18:06   965 views
  Share