Scienze della formazione S.O.B

Passaggio al nuovissimo ordinamento

« Older   Newer »
  Share  
whiteflo
view post Posted on 7/1/2010, 15:43




ragazze allora mi fate sapere se danno la nuova matricola a tutti?e chiedete piu o meno quando aggiornano il piano di studi!tu shinalia hai novita che dovevi andare oggi?
 
Top
Shinalia
view post Posted on 7/1/2010, 16:50




allora
oggi sono andata e a me e alle mie amiche hanno dato la nuova matricola
il problema è che anche se si ha la matricola non tutti possono accedere alla propria area riservata, perchè quella non è stata ancora aggiornata a tutti (tra cui anche me).
Le pratiche penso che le prendono a caso, perchè persone che hanno consegnato le carte a novembre ancora non hanno il trasferimento concluso, altri che le hanno consegnate a dicembre invece si.
Bisogna andare in segreteria a prendere la matricola e poi vedere se il passaggio è concluso o meno.
 
Top
gaiaa
view post Posted on 17/1/2010, 16:38




ragazze, fatemi capire una cosa: ma facendo il passaggio al nuovo ordinamento per chi ha gia fatto una 15ina di esami,dovrebbe iniziare di nuovo al primo anno? se è cosi, sarebbero altri 3 anni per finire tutto.. O_O
 
Top
whiteflo
view post Posted on 17/1/2010, 23:32




no gaiaa a me che ero 1 anno fuori corso al vecchio ordinam mi hanno inserito nel 3 anno del nuovo ordinam anche xche forse mi mancano 8 esami!secondo me dipende dagli esami!al massimo ti possono far partire dal 2 o dal 3 ma nn dal 1 di nuovo...cioè non inizi daccapo!
 
Top
gaiaa
view post Posted on 18/1/2010, 01:15




whiteflo, grazie per la risposta...se è davvero come dici, sono rimasta sorpresa...perchè essendomi informata all inizio dell' anno all orientamento,per assurdo mi avevano detto esattamente come ho citato prima e quindi mi è stato sconsigliato il passaggio!come è possibile? :o:
 
Top
Shinalia
view post Posted on 18/1/2010, 14:29




fanno partire come 3 anno in corso.
Cioè se tu sei iscritta al secondo anno parti dal secondo, se sei del terzo o fuori corso parti come 3 anno in corso! ^^
 
Top
aroaro
view post Posted on 18/1/2010, 15:31




a me invece anno fatto partire da dove ero infatti c'è scritto 1 anno fuori corso nella mia area personale
 
Top
Enza86
view post Posted on 18/1/2010, 15:37




ciao raga, io oggi sono andata all'uni e sono andata in segreteria orientamento per chiedere se la tesi la potevo sempre fare con il prof. di Grazia (dato che io ho fatto il passaggio al nuovissimo ordinamento) e la segretaria mia ha detto che posso fare la tesi solo con i prof. che fanno parte del mio attuale piano, quindi con di Grazia no xkè nn c'è nel nuovo piano.. qualcuno sa qualcosa??? se è realmente così?
 
Top
Shinalia
view post Posted on 18/1/2010, 19:24




CITAZIONE (Enza86 @ 18/1/2010, 15:37)
ciao raga, io oggi sono andata all'uni e sono andata in segreteria orientamento per chiedere se la tesi la potevo sempre fare con il prof. di Grazia (dato che io ho fatto il passaggio al nuovissimo ordinamento) e la segretaria mia ha detto che posso fare la tesi solo con i prof. che fanno parte del mio attuale piano, quindi con di Grazia no xkè nn c'è nel nuovo piano.. qualcuno sa qualcosa??? se è realmente così?

io chiesi e mi dissero così anche in segreteria didattica.
però un'altra ragazza chiese, non ricordo precisamente dove, e le dissero che poteva farlo con chiunque.
Quindi quì c'è un problema di base... non si capisce assolutamente quale sia la realtà perchè si contraddicono tra loro.
 
Top
Enza86
view post Posted on 18/1/2010, 20:29




ciao Shinalia,
infatti, mi stanno mandando in tilt, con chi si può parlare per avere una risposta sicura e senza dubbi???? non vorrei iniziare la tesi e poi mi dicono che non la posso sostenere con questo prof... help me please :)
 
Top
whiteflo
view post Posted on 18/1/2010, 20:37




manda un email alla villani secondo me!
 
Top
aroaro
view post Posted on 19/1/2010, 10:49




ragazze scusate ma con il passaggio al nuovo ordinamenti quanti sono i crediti da raggiungwere pwer poter chiedere la tesi e poi un altra domanda dove posso trovare tutte le info sulla tesi?
scusate se non è il post adatto dove scrivere ma non trovo quello giusto.
 
Top
Shinalia
view post Posted on 21/1/2010, 17:46




CITAZIONE (Enza86 @ 18/1/2010, 20:29)
ciao Shinalia,
infatti, mi stanno mandando in tilt, con chi si può parlare per avere una risposta sicura e senza dubbi???? non vorrei iniziare la tesi e poi mi dicono che non la posso sostenere con questo prof... help me please :)

mi sono informata
alla fine hanno confermato che non puoi farla con Di Grazia
devi chiedere ad un nuovo prof, quello del nuovo piano di studi.
ho il tuo stesso problema


CITAZIONE (aroaro @ 19/1/2010, 10:49)
ragazze scusate ma con il passaggio al nuovo ordinamenti quanti sono i crediti da raggiungwere pwer poter chiedere la tesi e poi un altra domanda dove posso trovare tutte le info sulla tesi?
scusate se non è il post adatto dove scrivere ma non trovo quello giusto.

non credo ci siano problemi relativi ai crediti raggiunti
al max sono i prof che ti chiedono quanti esami ti restano e valutano se accettartela subito o meno.
le info sulla tesi sono nella sezione apposita
clicca quì

spero ti esserti stata utile.
 
Top
whiteflo
view post Posted on 27/1/2010, 10:41




ragazze ma a voi hanno fatto pagare la 2 rata?xche la mia amica dice che sulla sua area personale non risultano versamenti in debito!e dice che di solito escono scritto!ma io mi ricordo che versam in debito esce solo quando è scaduto il termine e cioè il 29 gennaio!
 
Top
sweettarella
view post Posted on 27/1/2010, 10:44




Esce sempre..però comunque penso sia un errore..perchè è impossibile che non facciano pagare una rata, figurati ;)
 
Top
738 replies since 22/9/2009, 17:06   5434 views
  Share