ma penso che la salto..perchè dando un'occhiata veloce ho visto che cmq spiega un po' di cose che uno bene o male già sa di hobbes, anche studiandolo da altri esami! spero solo che vada bene mi preoccupa molto questo esame!...baci!
ciao a tutte!..ciao marfe! scusa se ti disturbo ma volevo chiederti un'altra cosa del de cive! ma nella parte sulla libertà..quando parla del fatto che la legge di natura deriva dalla legge divina..posso saltare quando elenca tutti quei salmi? granzie ancora sei un angelo!!
se intendi l'ultimo parte proprio (la legge naturale è una legge divina) allora si, leggiti solo gli ultimi due paragrafi il n.23e24, al corso la prof ci fece leggere solo questi due... ciaooooooo
ciao ragazze io ho seguito il corso l'anno scorso, ma non i sembra ke la prof del de cive spiegò molto....ricordo male?Io ho poche cose segnate sul libro....voi sapete ke pagine bisogna fare?io tengo segnato da....pag 24 a 55, da65 a a 70. Basta!! e per quanto riguarda l inzioo, la prefazione, bisognava leggerla soltanto.
anke io ho seguito l'anno scorso ma ho gli appunti anke oltre pag 70 e all'esame capitò proprio una domanda sulle 3 specie di stato ke stanno da pag 87! forse hai perso qualke lezione... cmq i miei appunti arrivano fino a pag 150
però ricorda ke io ho seguito l'anno scorso, può darsi ke quest'anno abbia fatto qualke variazione... ti dico i paragrafi ke saltò cosi faccio prima: di potere, nel paragrafo intitolato le 3 specie di stato dal n.4 in poi il diritto dei signori sui servi il diritto dei genitori sui figli e il regno patrimoniale luoghi ed esempi della sacra scrittura i doveri di coloro che amministrano il p.supremo e di le leggi e i peccati dal 9 in poi libertà va fatto tutto mentre riguardo religione io feci solo quello ke lei disse a lezione. ciao
ragazze ma qualcuno ke sta seguendo sa se la prof farà l'appello scritto a gennaio sia x il nuovo ke x il nuovissimo ordinamento oppure l'esame è tornato totalmente orale?
ragazze ma qualcuno ke sta seguendo sa se la prof farà l'appello scritto a gennaio sia x il nuovo ke x il nuovissimo ordinamento oppure l'esame è tornato totalmente orale?
yorkshire l'esame è tornato scritto, però si può tentare solo una volta...se nn si supera la prima volta, si deve sostenere orale; da quanto h capito la prof tiene anke molto alla grammatica e alla sintassi. cmq il libro è ostrogoto, e anke la prof l'ha capito!
ViveRe Cn Il nAsiNo aLl'InSù!ViveRe Cn Il nAsiNo aLl'InSù!ViveRe Cn Il nAsiNo aLl'InSù!ViveRe Cn Il nAsiNo aLl'InSù!
la prof lo ha detto anke al corso ke il libro è difficile in perticolare x ki nn ha mai fatti filosofia
si si infatti! proprio per questo a lezione cerca di spiegare tutto!
Come son pesanti i giorni, A nessun fuoco posso riscaldarmi, non mi ride ormai nessun sole, tutto è vuoto, tutto è freddo e senza pietà, ed anche le care limpide stelle mi guardano senza conforto, da quando ho appreso nel mio cuore, che anche l'amore può morire.