Scienze della formazione S.O.B

Passaggi da sc.dell'educazione a sc.della formazione, esami convalidati e altre info

« Older   Newer »
  Share  
giulianapanico
view post Posted on 19/6/2010, 09:51




ma è vero che forse a formazione primaria tolgono l'abilitazione?questi sono pazzi!!!!!!!!
 
Top
1982MELINA
view post Posted on 19/6/2010, 11:41




Non credo proprio visto che è l'unico canale che fornisce l'abilitazione!!!
 
Top
giulianapanico
view post Posted on 19/6/2010, 13:24




melina cosi dicono tutti..io sto a educazione e il mio sogno è l'insegnamento nelle scuole secondarie,ma dicono ke le sicsi al momento sono bloccate,e poi quelle è come se non ci fossero xkè tanto solo una ventina ne entrano figurati un pò..dico a cosa si andrà in contro?mi sa ke un giorno dovrò fare pure io formazione primaria....
 
Top
1982MELINA
view post Posted on 20/6/2010, 09:04




Giulianapanico il futuro, per coloro che sceglieranno la strada dell'insegnamento, diventerà sempre più complicato. Anche io sono iscritta ad educazione ma ho provato più volte a fare i test per formazione primaria, purtroppo non riuscendo mai a superarli però sono contenta di continuare con educazione anche se offre poche possibilità di lavoro, ma è pur sempre una laurea! E' vero, le sicsi sono ormai chiuse per questo formazione primaria resta l'unico canale abilitante anche se recentemente ho letto che non saranno più 4 anni bensì 5 perchè bisogna fare un anno di tirocinio, quindi 4 +1 I tempi, invece di accorciarsi, sembra che aumentino...quindi meglio educazione altrimenti invecchiamo in questa università!! ;-)
 
Top
margot_89
view post Posted on 29/7/2010, 23:11




Raga a qnt ho capito x fare la domanda x il test a settembre devo rivolgermi alla segreteria?xkè nn mi fa registrare dice ke il mio codice fiscale è errato uffyyyyyyyyyy
 
Top
veravale
view post Posted on 13/8/2010, 21:50




allora secondo il decreto ministeriale formazione primaria resta e resterà abilitante non perde assolutamente l'abilitazione l'unica pekka è ke nn permetterà l'inserimento nelle GaE poikè sono kiuse ma permetteranno l'inserimento nelle graduatorie d'istituto. tornando al passaggio vi consiglio se volete percorrere la strada dell'insegnamento di provare a fare il test se nn dovesse andare a buon fine terminate il corso di educazione scegliete il percorso A per il nuovo ordinamento qll ke contiene gli esami di storia poi iscrivetevi a scienze pedagogike ke permette inserimenti in ambiti scolastici ed extrascolastici e poi potreste iscrivervi al TFA cioè tirocinio formativo attivo ke vi dà la possibilità di insegnare alle scuole di primo e secondo grado:-)
 
Top
ROSI RO
view post Posted on 15/8/2010, 21:28




ma poi facendo il test in formazione se si viene prese gli esami di educazione vengono convalidati tutti??ank io vorrei provare a fare il test...
 
Top
veravale
view post Posted on 16/8/2010, 09:32




non tutti:(
 
Top
birba1986
view post Posted on 19/8/2010, 17:48




ragazze vorrei fare l'iscrizione ai test di scienze della formazione anke quest'anno...ma non ci riesco xkè non ricordo più la password e il resto e tramite email il sito non me la da...ho letto ke l'università consentiva di iscriversi alle persone che non avevano il pc ma escluso il mese di aogsto... è vero??? qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione??? come si deve fare???
 
Top
veravale
view post Posted on 23/8/2010, 10:49




ciao contatta la segreteria del sob oppure kiama qst numero 0812522329 per i problemi informatici ciao ciaooooooooooooo;-)
 
Top
antonellaschiano
view post Posted on 2/8/2011, 08:40




gli esami non li puoi anticipare ..ogni anno puoi fare solo quelli dell anno accademico in corso...quindi per forza di cose occorrono 4 anni per laurearsi in scienze della formazione primaria
 
Top
Giulia Dainotti
view post Posted on 5/10/2020, 12:39




Scusate ma se mi trovo al primo anno di scienze dell'educazione e volessi fare il passagio in scienze della formazione lo potrei fare?
 
Top
26 replies since 1/7/2007, 08:10   21559 views
  Share