Scienze della formazione S.O.B

Tasse

« Older   Newer »
  Share  
whiteflo
view post Posted on 19/1/2011, 23:59




ragazze io x fortuna a luglio finisco e vado via da questa università schifosa....dovrò pagare solo la prima rata!!!!è una cosa vergognosa..credo che però sia anche colpa nostra in un certo sesno....saremmo dovute andare li fare casini e parlare con il rettore o cn il preseidente....che abbiamo a fare un forum???che abbiamo a fare un rappresentate degli studenti di formazione???vi rendete conto???fregate così come se niente fosse nemmeno a mettere un avviso...non solo voglio studiare ma ti devo anche pagare caro e amaro????????!!!!!!!!!!!!
nella mia area personale non so se esce anche a voi...cmq sula destra dove scorrono le notizie ho visto scritto:

Avviso agli iscritti - Facoltà di Scienze della Formazione - Passaggio di ordinamento didattico - dal D.M. 509/1999 al D.M. 270/2004 - Anno Accademico 2009/2010 - Ai soli studenti che hanno effettuano il passaggio di ordinamento didattico dai corsi di laurea (D.M. 509/1999) ai corsi di laurea (D.M. 270/2004) e limitatamente all'anno accademico 2009/2010, il pagamento delle tasse e contributi, nel rispetto della fascia reddituale di appartenenza, è riferito al vecchio corso di laurea a cui era iscritto lo studente. A partire dall'anno accademico 2010/2011 seguiranno la tassazione prevista per il nuovo ordinamento didattico.
(30-10-2009)....

io manderei un bell messaggio...a chi credete di prendere per il beep??????
striscioni,striscia la notizia,telegiornali....potevamo fare di tutti per farli una schifezza!!!!!!!
 
Top
nutellina78
view post Posted on 20/1/2011, 09:12




White a me restano 3 esami(uno lo darò a febbraio) anch'io x luglio me ne andrò ma mi hanno detto in segreteria che dovrò pagare tutte 3 rate...Mi puoi dare notizie in merito visto che tu dici che si deve pagare solo la prima rata? A te quanti nee mancano? Grazie anticipate x la risposta. Ciao
 
Top
emy1201
view post Posted on 20/1/2011, 10:15




nutellina dipende quando finisci gli esami,se li finisci entro marzo non devi pagare se invece devi sostenere qualche esame anche a luglio devi pagare....io invece ho 1altro dubbio non è che se non ci laureamo entro marzo-aprile dopo rientriamo nel nuovo regolamento tesi?io credo di no perchè cmq abbiamo regolarizzato tutto con il vecchio regolamento.....xò qst sono pazzi quindi non si può mai sapere....
 
Top
giulianapanico
view post Posted on 20/1/2011, 17:22




ma il nuovo regolamento tesi ke differenza ha con l altro????
 
Top
LadyJaja
view post Posted on 20/1/2011, 20:23




CITAZIONE (whiteflo @ 19/1/2011, 23:37) 
CITAZIONE (LadyJaja @ 19/1/2011, 15:34) 
anche a me....pagina vuota. ragazze ma sull'importo voi nn avete nulla da dire?? a me sono 100 euro in più rispetto allo scorso anno

io spero ancora sia un errore,risulto nella fascia MB ma con 0 componenti familiari.... in segreteria lun mi hanno detto che x noi 2008 2009 che abbiamo fatto il passaggio senza pagare ma con le integrazioni, NN CI SAREBBERO STATI AUMENTI. qualcuna è andata in banca x capire se ci sono errori?? domani ritorno in segreteria....la terza rata sono 469euro...ma stiamo scherzando????

menomale ho trovato qualcuna con mio stesso problema!!!!allora anche io ho fatto il passaggio ma nell'anno 2009 quindi non dovrebbero essere aumentate le tasse....anche io mi trovo in autocertificazione fascia MB e componenti del nucleo 0...spero che debbano ancora inserirle!!!!
le tasse per noi dovevano essrre 305 piu la tassaregionale,305 e poi l'ultima 150...
poi cambiarono bilanciando le ultime de con 205 e 250 piu o meno...
adesso anche alla mia amica risulta che la seconda rata deve pagare 405 euro come se si fosse immatricolata dopo il 2010 invece noi siamo immatricolate nel 2006!!!!!
e l'ultima rata è sui 400 euro x la prima fascia!!!insomma con chi si deve parlareeeee?????????????

scriviamo a striscia,ci vuole una denuncia!!!!!!!!!!!
 
Top
Laika_88
view post Posted on 20/1/2011, 21:22




Ragazze ma siamo sicure che l'aumento sia dovuto al passaggio? Forse era già previsto? Potremmo chiedere a chi non ha effettuato il passaggio se ha avuto questo aumento,,,
 
Top
LadyJaja
view post Posted on 21/1/2011, 09:56




nn si apre a me la paginae nn ho facebbok. qnd si fa qst incontro??? ma il nostro rappresentante esiste??? c'è????
 
Top
whiteflo
view post Posted on 21/1/2011, 13:25




nutellina è vero devi però finire gli esami entro marzo!!!!
 
Top
Laika_88
view post Posted on 21/1/2011, 13:44




CITAZIONE (LadyJaja @ 21/1/2011, 09:56) 
nn si apre a me la paginae nn ho facebbok. qnd si fa qst incontro??? ma il nostro rappresentante esiste??? c'è????

se non ricordo male giovedì prossimo, il 27...
 
Top
Giusi89
view post Posted on 21/1/2011, 16:41




ragà cmq stamane in segreteria mi hanno detto che a marzo le tasse ritorneranno come prima e il 100 euro in più di qst mese ci verrà rimborsato...forse si sono resi conto che nn gli convine mettersi contro gli studenti!speriamo dai!!!
 
Top
anes84
view post Posted on 21/1/2011, 16:47




davvero???? magari.. speriamo che non lo dicono solo per buttarci il fumo negli occhi, e per evitare casini agli sporetlli.. ma a qst punto la mia domanda di rateizzazione viene annullata, se tutto torna come prima la tarza rata sarà inferiore ai 350 per cui non vale! :O speriamo che nn fanno casini!!
 
Top
Giusi89
view post Posted on 21/1/2011, 16:53




anes mi ha detto che al 99% sarà così...poi se cambiano idea nn sò...speriamo di nooo!!!
 
Top
anes84
view post Posted on 21/1/2011, 16:56




io ci sono stata ieri e mi ha dato poche speranze.. però ho lasciato alcuni studenti in attesa di parlare col responsabile della segreteria.. può darsi che abbiano sollevato il rpoblema di massa.. e si siano decisi, anche se credo che qst sia una decisione che nn dipende dalla segreteria ma dai poiani alti, dagli addetti all'area amministrativa, contabile economica che sia!
 
Top
tressy
view post Posted on 21/1/2011, 18:15




e io ke ho fatto rikiesta di rateizzazione???cm vaa finire???mrò foss bell speriamoooooooooooooo
 
Top
215 replies since 2/11/2010, 22:16   1819 views
  Share